L’Altra Europa con Tsipras sostiene compattamente Luca Pastorino

Pubblichiamo il documento nazionale approvato dall’Assemblea de L’Altra Europa con Tsipras

luca-pastorino

Domenica 19 aprile l’assemblea dell”Altra Europa ha votato nel proprio documento finale la scelta di sostenere in tutte le regioni dove si vota a maggio, le liste “più unitarie possibili chiaramente alternative al PD”.

È stato votato a maggioranza un emendamento soppressivo, che ha tolto dal testo un riferimento ritenuto troppo locale, rispetto alle elezioni Liguria.

In nessun caso l’Altra Europa cambia le posizione già espresse in Liguria in sostegno alla candidatura Pastorino. Una scelta verso cui rinnova il proprio impegno. Di seguito il testo, nel passaggio sulla proposta politica e regionali.

PROPOSTA POLITICA
Per questo abbiamo messo al centro del nostro progetto, con tanta convinzione, il tema della “CASA COMUNE” aggiungendo “della sinistra e dei democratici”: perché l’agire comune di tutti coloro che condividono questo sentire è la precondizione indispensabile per l’accumulazione di quella massa critica, sociale e politica, indispensabile per stare in campo in modo CREDIBILE. ..

Per essere credibili non basta essere giusti. Coerenti e radicali. Non basta nemmeno avere le proposte adeguate. Bisogna anche mostrare di avere la FORZA necessaria a trasformare in fatti le proprie proposte. La forza delle idee, ma anche la forza dei NUMERI. Senza quella “dimostrazione di forza” non si riporta alla partecipazione chi ci si è ritirato.

Per questo ci mettiamo al servizio di quella costruzione COMUNE, e l’assumiamo oggi come obbiettivo prioritario.

Per questa ragione, pur continuando a considerare quello delle elezioni regionali il terreno meno favorevole al nostro progetto generale, abbiamo scelto di favorire e sostenere, ovunque ce ne fossero le condizioni, liste le più unitarie possibile, e chiaramente alternative nei confronti del PD, ritenendo che un buon risultato in alcune di esse avrebbe un indubbio effetto di volano nell”attribuire credibilità all”alternativa.

L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS
ASSEMBLEA NAZIONALE

Roma, 19 aprile 2015

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*