Rifondazione Comunista – Savona

spazio web della federazione provinciale

Paolo Ferrero a Savona per il NO al referendum Boschi-Renzi

Paolo Ferrero

Proseguono le iniziative del Comitato del No per il Referendum costituzionale, per affermare le ragioni di un NO sociale, un NO contro le ripercussioni che la controriforma Renzi-Boschi sulla Costituzione potrebbe avere sugli ambiti della vita di tutti i giorni dei cittadini più indigenti e precari, già così colpiti dalle politiche del governo: dal Jobs act a “La buona scuola”, fino agli attacchi a sanità e sistema pensionistico.

Proprio questa pessima riformulazione della Carta Costituzionale vuole essere l’atto conclusivo di un attacco ai diritti delle persone, inserendosi perfettamente tra le “riforme” già citate.

Il nostro è un NO per riaffermare il giorno dopo il voto un cammino unitario a sinistra dentro un contesto di riforme sociali che rimettano al centro il lavoro come cardine fondante della Costituzione repubblicana.

Per tutto questo, Paolo Ferrero, Segretario nazionale di Rifondazione Comunista, sarà presente alla Società “La Generale” lunedì 21 novembre alle ore 21.00, insieme all’Avv. Maria Gabriella Branca, coordinatrice provinciale del Comitato per il NO – Savona e Samuele Rago, presidente provinciale dell’Anpi.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

FABRIZIO FERRARO
Segretario provinciale Rifondazione Comunista – Savona