Video shock di Trump su Gaza, dichiarazioni di Toti vergognose
Elogiare il video di Trump in cui immagina una Gaza in stile resort di lusso, ville con piscina e feste di lusso è folle visto che quello sta succedendo in quelle terre martoriate.
La Palestina e Gaza non hanno bisogno di trasformarsi in una Dubai qualsiasi ma bisogna chiedere verità e giustizia contro i crimini di guerra e contro l’umanità che da 75 anni si compiono in quelle nella piena impunità.
Nella Striscia di Gaza è in atto un vero e proprio massacro di inermi con l’unico intento di terrorizzare un popolo e spingerlo alla fuga per realizzare la pulizia etnica.
Trump e il video choc su Gaza, Toti lo difende: «Non così shock come potrebbe apparire»
Consigliamo all’ex Presidente di contare fino ad un milione prima di esternare certe posizioni alquanto discutibili.
Ci aspettiamo una presa di distanza netta da parte di tutto il centrodestra dalle parole dell’ex governatore, e se davvero si vuole una risoluzione pacifica del conflitto in Medioriente ci attendiamo un voto favorevole-di quelle stesse forze-nei consigli comunali dove in questi giorni i nostri rappresentanti stanno presentando una mozione per richiedere al governo italiano di riconoscere, come già tantiStati hanno fatto, lo Stato Palestinese.
JACOPO RICCIARDI
CoSegretario regionale Rifondazione Comunista – Liguria
27 febbraio 2025
foto: screenshot ed elaborazione propria