Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Savona si è votato un ordine del giorno presentato dal Partito democratico in merito al “mantenimento della memoria storica e di promozione della cultura democratica e antifascista”, il quale prevede anche che il Comune si impegni a non concedere a formazioni di stampo fascista strutture e sedi in città.

Anche alla luce di quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato con gli striscioni provocatori neofascisti davanti alla sede dell’Anpi provinciale e della comunità islamica, la Federazione di Savona del Partito della Rifondazione Comunista ringrazia il consigliere di “Rete a Sinistra – Savona che vorrei” per il suo lavoro politico con gli altri consiglieri e per aver contribuito in maniera determinante all’approvazione peraltro non scontata di tale ordine del giorno, esprime forte soddisfazione per il risultato della votazione e si aspetta che il merito del testo venga messo in pratica evitando a formazioni neofasciste di radicarsi a Savona.

Le problematiche sono tante, ma partire da questa base è senz’altro fondamentale.

FABRIZIO FERRARO
Segretario provinciale Rifondazione Comunista – Savona