Rifondazione Comunista – Savona

spazio web della federazione provinciale

Potere al Popolo!, una prima riunione organizzativa

Care compagne, cari compagni,

care amiche, cari amici,

in queste settimane in tutta Italia vengono organizzate assemblee pubbliche per il lancio del progetto politico “Potere al Popolo” (www.poterealpopolo.org) che, partendo dalle esperienze territoriali di comitati e movimenti, di aggregazioni giovanili e di partiti come Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano, Sinistra Anticapitalista e sindacati come Usb, vuole dare vita ad una lista della sinistra di alternativa, antiliberista, contro tutte le destre e contro le politiche del Partito democratico.

Per questo, ciò che caratterizza Potere al Popolo è una netta opposizione e discontinuità verso le peggiori impostazioni legislative degli ultimi anni: Potere al Popolo mette nella sua agenda politica l’abolizione della Legge Fornero, del Jobs act, l’esclusione del pareggio di bilancio dalla Costituzione italiana, la difesa dei valori dell’antifascismo come rinnovato collante democratico per la costruzione di una “sinistra reale” e non solamente proclamata tale.

Per discutere delle modalità di costituzione anche a Savona di un vasto campo sociale che si riunisca intorno a questi propositi, abbiamo pensato di convocare una riunione organizzativa e interlocutoria al fine di predisporre un coordinamento provinciale che organizzi le future attività pubbliche e partecipative di Potere al Popolo.

Vi invitiamo, dunque, a partecipare all’assemblea che si terrà LUNEDI’ 18 DICEMBRE 2017, alle ore 20.45 presso la sede della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista in via Urbano Rella 3 interno 5 a Savona

Fraterni saluti.

ERIK BERTOLA