Venerdì 15 febbraio Savona sarà attraversata da una manifestazione antirazzista organizzata dal Coordinamento studentesco “Non c’è muro che tenga”. Il comunicato di Rete a Sinistra – Savona che vorrei, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Partito Comunista Italiano, Possibile – Savona Art. 3

Tanti giovani studenti delle scuole scenderanno in piazza per far sentire la propria voce in merito a quanto sta accadendo nel paese del Decreto Salvini e del razzismo sempre più crescente, l’Italia dei porti chiusi e dei muscoli mostrati per spaventare i più deboli (quando niente viene detto a proposito delle politiche economiche che strangolano la nostra economia e delle continue morti sul lavoro).

In questo clima di odio e veleno che attanagliano la nostra società, fomentate da una politica becera, senza alcuna consapevolezza e basata sulla continua ricerca del consenso elettorale, la notizia dello corteo studentesco ci da un senso di speranza per il futuro.

Perché la costruzione di una società aperta e inclusiva, che non dà spazio all’intolleranza e al razzismo e basata sul rispetto della Costituzione Italiana e della solidarietà rappresenta un importante obiettivo che passerà anche e soprattutto per i giovani studenti di oggi.

Per questi motivi aderiamo convintamente alla manifestazione di Venerdì e saremo in Piazza Sisto IV, per essere al fianco degli studenti e di tutta la cittadinanza che si unirà a loro. Perché, come sosteneva Malcolm X, “il futuro appartiene a chi lo costruisce oggi.

RETE A SINISTRA – SAVONA CHE VORREI
RIFONDAZIONE COMUNISTA