Franca Guelfi sarà il candidato sindaco della lista “Memoria e futuro” che andrà a sfidare “Vado…di tutti” di Pietro Bovero e “Lavoriamo con i vadesi” del sindaco uscente Monica Giuliano.

Ex insegnante e figura di riferimento di “Vivere Vado” Franca Guelfi guiderà la formazione nata dall’alleanza tra il movimento politico che si era presentato 5 anni fa alle elezioni comunali e il nostro Partito. Di seguito la presentazione del progetto politico.

La lista dei candidati è una squadra varia nelle persone ma omogenea nei valori e negli obiettivi che servono al futuro di Vado Ligure.

Il logo rappresenta un puzzle, a significare l’incastro di intenti delle due anime della lista, che sono fortemente radicate nella comunità vadese e che hanno deciso di unirsi per risolvere insieme le emergenze di questo territorio.

Uno dei punti qualificanti del programma è quello del massimo coinvolgimento della Comunità nelle scelte dell’amministrazione. Perché i cittadini ritornino protagonisti e non debbano più subire le scelte di una minoranza, sovente in contrasto con i desideri della popolazione.

Trasparenza e coinvolgimento sono due dei punti fermi della filosofia di questa coalizione che punta a governare e amministrare Vado Ligure.

La collaborazione con Rifondazione, dal programma agli intenti, ha garantito la formazione di una squadra varia nelle persone ma omogenea nei valori e negli obiettivi che servono al futuro di Vado Ligure.

A seguito di un articolato confronto ci siamo trovati concordi sull’analisi  dell’attuale situazione della città,  su quale dovrà  essere la sua fisionomia a lungo termine, sugli indirizzi e le azioni specifiche necessarie a costruirla.

Un confronto non solo con i nostri compagni di avventura, ma anche con i nostri concittadini che proseguirà presso il point di via XXV aprile 23 con chi ci verrà a trovare, nelle case e nei punti di aggregazione che visiteremo, sui social network che ci accompagneranno in questa importante ed esaltante avventura.

La gravità della situazione non consente ulteriori dilazioni, però con questa squadra e con la nostra convinzione siamo determinati a farcela.

FRANCA GUELFI
Candidata Sindaco di Vado Ligure per “Memoria e Futuro”

19 aprile 2019