Rifondazione Comunista – Savona

spazio web della federazione provinciale

Gli errori grammaticali degli eroici fascisti di Savona

Continuano le provocazioni di Forza Nuova a Savona. Anche questa volta, non avendo il coraggio di mostrarsi alla luce del sole, approfittano del buio della notte per appendere ridicoli striscioni inneggianti all’odio religioso verso la comunità islamica, e lanciando una sfida alla società: la loro voce non verrà mai messa a tacere.

Premesso che per la seconda volta consecutiva gli “eroici fascisti” sono riusciti a commettere errori lessicali (tra ce e c’è la differenza è evidente, alla faccia del motto “libro e moschetto, fascista perfetto”), oltre ad aver citato un evento storico come la battaglia di Lepanto che di religioso non aveva nulla, facciamo notare che non noi oggi, bensì la Storia ha messo a tacere il nazifascimo, e questa non verrà riscritta da energumeni ignoranti e provocatori.

Ancora una volta esprimiamo solidarietà alla comunità musulmana di Savona e all’Anpi. Noi e tutti gli antifascisti saremo sempre al loro fianco.

FABRIZIO FERRARO
Segretario provinciale Rifondazione Comunista – Savona