Ambrogio Repetto si impone a Noli

Marta Pisano la candidata più votata

Ambrogio RepettoSi respira aria di cambiamento a Noli dopo nove anni di amministrazione Niccoli. Questo grazie all'affermazione del tutto inaspettata di Ambrogio Repetto il candidato della lista "Noli che cambia" la formazione civica di Centrosinistra convintamente appoggiata da Rifondazione Comunista.

Un autentico terremoto politico quello che si è abbattuto nel medio ponente savonese e che ha visto passare di mano sia Noli che Spotorno. Evidente e senza appelli il giudizio negativo dato dai cittadini all'amministrazione uscente di Centrodestra. Premiate al contrario la nostra squadra e il nostro programma, incentrato sullo sviluppo sostenibile della città, alternativo a quello delle destre.

Grande protagonista di queste elezioni è stato il Circolo di Spotorno, Noli e Vezzi Portio del PRC, che a lungo ha lavorato per ottenere questo risultato. A testimonianza di quanto scritto vogliamo sottolineare tre dati. Nella quinta Repubblica marinara Rifondazione Comunista alle Elezioni Europee ha aumentato i consensi diventando la terza forza politica di Noli; nelle Elezioni Provinciali Piero Penner ha incrementato i voti migliorando il risultato del 1999 infine per le Elezioni Comunali la candidata più votata di tutti gli schieramenti è stata la nostra Marta Pisano riconfermata Consigliera Comunale a furor di popolo che avrà un meritato posto nella Giunta comunale.

la redazione del sito
Savona - 17 Giugno 2004