XII Congresso – Regolamento – allegato D
Allegato D al Regolamento per il XII congresso
Lettera di convocazione del Congresso di Circolo
da inviare a tutte/i le/gli iscritte/i almeno sette giorni prima del suo svolgimento
Elementi essenziali
La lettera (oltre a data, luogo e ora d’inizio del Congresso) dovrà contenere le seguenti frasi:
- Si ricorda che il diritto di voto è riservato alle/agli iscritte/i 2023 che abbiano rinnovato la tessera entro l’insediamento della Presidenza (che avverrà ad inizio lavori) nonché alle/ai nuove/i iscritte/i che abbiano sottoscritto la tessera 2024 entro il 3 novembre.
- Le votazioni sui documenti congressuali nazionali avranno inizio non prima delle ore XX e non dopo le ore XX e avverranno per risposta all’appello nominale (ripetuto due volte).
N.B.: L’arco di tempo indicato non può essere inferiore ad un’ora né superiore alle due. - Le/gli iscritte/i che, per giustificato e comprovato motivo, non possano essere fisicamente presenti al Congresso possono chiedere di parteciparvi mediante collegamento a distanza.
La richiesta (con le relative motivazioni) va inviata (via mail) alla Commissione Congressuale Federale (e per conoscenza alla/al Segretaria/o di Circolo) almeno 48 ore prima dell’inizio del Congresso (insediamento della Presidenza).
Le motivazioni che ne determinano l’accoglimento sono esclusivamente legate a: trasferimento del domicilio/residenza al di fuori della provincia nella quale si svolge il congresso, stato di salute, necessità di assistenza a familiari, inderogabili impegni lavorativi o di studio.
N.B.: Indicare, se già disponibile, la mail della Commissione Congressuale Federale.
Le iscritte/i che, partecipando alle fasi iniziali del proprio congresso di circolo, per giustificato e comprovato motivo (vedi sopra), non possano nell’arco di tempo previsto per le votazioni essere fisicamente presenti o nemmeno attivare un collegamento on line possono richiedere alla Commissione Congressuale Federale (con le stesse modalità sopra descritte) di esprimere il proprio voto sui soli Documenti Congressuali Nazionali “in deroga” alla regola che prevede la risposta all’appello nominale. Se autorizzate/i, lo potranno fare nelle forme decise dalla Commissione stessa.
Speciale XII Congresso nazionale