#restiamoumani e Rifondazione in piazza contro l’odio neofascista

Rifondazione Comunista e il presidio permanente #restiamoumani promuovono, aderiscono e partecipano all’evento

Le scritte antisemite sulle saracinesche di via Pia a Savona rappresentano uno sfregio intollerabile per la città di Savona, medaglia d’oro alla Resistenza e per tutti i cittadini democratici.

Rimanere silenti, sottovalutando la gravità di quanto accaduto, che ci riporta agli anni più bui della storia del nostro Paese, sarebbe un grave errore.

Per tale motivo invitiamo tutti i cittadini che hanno a cuore i principi fondamentali di antifascismo e antirazzismo contenuti nella nostra carta costituzionale a partecipare al presidio che si terrà venerdì 3 dicembre alle ore 17,30 in piazza Mameli.

ACLI, ANED, ANPI, ARCI, CGIL, CISL, EMERGENCY, ISREC, UAAR, UDI, UIL

Savona, 2 dicembre 2021