La Prestigiacomo ha detto si

La Ministra all'ambiente firma il decreto per l'ampliamento della centrale di Vado Ligure

Stefania PrestigiacomoSi inneggia al federalismo, alle autonomie locali, ma il Governo Berlusconi prodece dritto per la sua strada incurante dei cittadini e dei territori. Il Ministro Prestigiacomo ha, infatti, firmato il decreto relativo alla Valutazione di Impatto Ambientale del progetto di potenziamento della centrale Tirreno Power di Vado Ligure e Quiliano. Ora la decisione finale spetterà al Ministro Scajola la cui sensibilità ambientale è nota a tutti.

Così mentre il resto del pianeta investe sempre più nelle fonti di energia alternative e rinnovabili il Governo di centrodestra preme per la realizzazione di un nuovo gruppo a carbone (che andrebbe ad aggiungersi ai due gruppi esistenti da 360 Mw ciascuno), questo contro i pareri di Regione, Provincia (almeno quella di centrosinistra visto che l'attuale Presidente di centrodestra "nicchia"), Comune di Vado, Comune di Quiliano oltre a diversi comuni del comprensorio.

Un progetto che continueremo a contrastare con tutte le nostre forze e con tutti i nostri mezzi affiancandoci a quanti, comuni, associazioni, comitati, si sono già espressi contro l'ampliamento.

Sergio Olivieri - Segretario regionale Rifondazione Comunista
Marco Ravera - Segretario provinciale Rifondazione Comunista