La maggioranza in Provincia propone le dimissione dei consiglieri

Rifondazione: una scappatoia, meglio una mozione di sfiducia

Rifondazione Comunista non ha partecipato al vertice delle forze di maggioranza svoltosi ieri sera nella sede del PD visto che dallo scorso Consiglio provinciale il PRC non fa più parte della maggioranza di Palazzo Nervi. La nostra è stata una decisione difficile, ma inevitabile alla luce delle costanti, imprudenti e inopportune dichiarazioni del Presidente della Provincia di Savona che si sono aggiunte alla mancata volontà di applicare il programma nelle sue parti più avanzate.

La proposta presa dall'attuale maggioranza (PD, PdCI, SD) riguardante le dimissioni dei consiglieri non ci convince del tutto e rischia di apparire come una via di fuga. Rifletteremo sulla proposta che ci è stata avanzata dai vertici del PD anche se avremmo preferito una mozione di sfiducia.

Marco Ravera
Segretario provinciale Rifondazione Comunista