Caro Burlando, riconferma in Giunta Franco Zunino

Don Gallo scrive al Presidente della Regione per chiedere la riconferma del nostro rappresentante

Caro Presidente,
ci rivolgiamo direttamente a Te per chiederTi la riconferma di Franco Zunino nel ruolo di Assessore regionale all'Ambiente. Zunino ha ben lavorato in sintonia con il territorio e con il mondo dell'associazionismo ottenendo per la Tua Giunta e per la Liguria risultati che i cittadini aspettavano da decenni.

Anche in virtù del risultato elettorale conseguito da Zunino in una provincia che sta scivolando pericolosamente verso destra, Ti rinnoviamo l'invito a riconfermarlo nella futura Giunta regionale.

La lettera è aperta. Chi volesse sottoscriverla può inviare una mail a marcoravera@netscape.net.

DON ANDREA GALLO
Ultime adesioni:
Andrea Giuseppe Bava (Sindaco di Pareto - AL)
Gianfranco Bianchi
Maurizia Nichelatti (insegnante)
Nicola Papa (Sindaco di Denice - AL)
Su Facebook: http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pages/Vogliamo-Franco-Zunino-Assessore-in-Regione/116276808387118?ref=ts.

Alessandro Benzi (consigliere regionale)
Giacomo Conti (consigliere regionale)
Vittorio Agnoletto (Consiglio nazionale Federazione della Sinistra)
Haidi Giuliani (Comitato Piazza Carlo Giuliani)
Laura Guidetti (Presidente Associazione Marea)
Monica Lanfranco (giornalista, Direttora Marea)
Rita Lavaggi (Consiglio nazionale Federazione della Sinistra)
Emilio Molinari (Contratto mondiale dell'Acqua)
Alfio Nicotra (già Portavoce del Genoa Social Forum)
Ciro Pesacane (Consiglio nazionale Federazione della Sinistra - Presidente nazionale dell'associazione ForumAmbientalista)
Pino Petruzzelli (scrittore e attore)
Giorgio Amico (scrittore)
Elio Berti (attore e regista)
Giovanni Augusto Boeri (Consigliere Provincia di Imperia)
Antonio Bruno (Consigliere comunale Genova)
Davide Caviglia (Presidente ACLI Provincia di Savona)
Giuliana Cornetti Gallia (Consigliera Pari Opportunità della Provincia di Savona)
Jörg Costantino (Assessore all'Ambiente del Comune di Savona)
Annita Farini (architetto)
Caudia Faustini (Circolo ARCI G. Faustini di Taggia - Imperia)
GianCarlo Gelsomino (artista)
Daniela Lantrua (restauratrice, Consigliere regionale Ente Parco Alpi Liguri)
Pierluigi Lavazelli (Assessore al Bilancio e ai Servizi Sociali del Comune di Quiliano - SV)
Mauro Littardi (Sindaco di Pigna - IM)
Sergio Lugaro (Consigliere comunale Savona)
Massimo Maugeri (Legambiente Liguria)
Alessandra Pansera (vice Sindaco e Assessore all'Ambiente, Cultura, Sport e Turismo di Altare - SV)
Gian Piero Pastorino (capogruppo PRC-SE Provincia di Genova)
Valeria Rossi (giornalista)
Roberto Trutalli (iscritto PD per vent'anni amministratore comunale a Bergeggi-SV e Pigna-IM)
Severino Barbagelata
Libreria Ubik - Savona
Genova - 7 Aprile 2010

Zunino ha impedito la costruzione della discarica in valle Oxentina

Noi della Valle Argentina ricordiamo bene il forte contributo che ci ha dato Zunino per salvaguardare l'ambiente impedendo la formazione della discarica in valle OXENTINA.

Giovanni Augusto Boeri Consigliere Provincia di Imperia
Annita Farini
Badalucco - 8 Aprile 2010

Zunino ha impedito la costruzione della discarica in valle Oxentina

La Libreria Ubik di Savona, la prima in Liguria per le attività culturali (12.000 iscritti in due anni) chiede a Lei la riconferma di Franco Zunino in Regione.

La libreria sostiene fortemente la ricandidatura dell'Assessore all'Ambiente uscente, che si è battuto fortemente contro l'ampliamento della Centrale Tirreno Power di Vado Ligure, contro la cementificazione delle coste, contro il progetto Fuksas alla Margonara!!!!

Libreria Ubik - Savona
Savona - 7 Aprile 2010

Monica LanfrancoAnche l'associazione culturale albenganese "Fischia il vento" esprime la sua adesione all'appello rivolto da Don Andrea Gallo al Presidente Burlando affinché nelle decisioni relative alla composisione della nuova Giunta regionale tenga conto del buon operato dell'Assessore regionale uscente all'Ambiente Franco Zunino.

Nei dieci anni di nostra attività, volta a ricordare, tramite la figura del comandante partigiano Felice Cascione, i valori della Resistenza, abbiamo avuto modo di verificare l'attenzione e gli interventi di Zunino verso il territorio, inteso nella sua più ampia accezione, comprensiva cioè non solo del paesaggio ma anche della storia che in quel paesaggio si è svolta.

Per essere un buon amministratore non occorre solo essere dei raccoglitori professionisti di voti, ma interpreti delle istanze e delle necessità della gente. In questo Zunino si è dimostrato un buon amministratore.

associazione culturale albenganese "Fischia il vento"
Albenga - 7 Aprile 2010

Anche Pino Petruzzelli per Zunino

Inserite il mio nome perchè stimo il lavoro di Franco.

Pino Petruzzelli
Genova - 4 Aprile 2010

Pur non venendo da un partito di estrema sinistra appoggio Zunino

Da parte mia posso assicurare Claudio Burlando con Don Andrea Gallo
Monica Lanfranco Direttora di Marea
che l'assessore Zunino è stato molto presente sul nostro territorio, pur arrivando dalla provincia di Savona, e che ci ha sostenuto ed aiutato in tutte le occasione nelle quali ne abbiamo avuto bisogno: tema dell'acqua sopratutto per i piccoli centri come il nostro dove il problema è molto sentito, Parco Alpi Liguri e molti altri.

Quindi pur non venendo da un partito di estrema sinistra, ha il mio più ampio sostegno come espressione di tutto il territorio da me amministrato.

Mauro Littardi - Sindaco di Pigna (IM)
Pigna - 3 Aprile 2010