Rifondazione apre le trattative con Burlando

Il Comitato Politico Regionale approva a larga maggioranza la strada del dialogo con il Presidente uscente

Sergio OlivieriGiacomo ContiLo scorso 6 Novembre il Comitato Politico Regionale (CPR) ha approvato, a larga maggioranza, l'ordine del giorno proposto dal Segretario regionale Sergio Olivieri che impegna la Segreteria regionale ad avviare le trattative, dagli esiti non precostituiti, con il Presidente della Regione Claudio Burlando "auspicando che vengano raggiunte le condizioni politiche e programmatiche necessarie al raggiungimento di un'intesa. Incerta anche la possibilità di realizzare la lista della sinistra di alternativa considerate le differenze programmatiche esistenti soprattutto con i Comunisti Italiani.

Vi proponiamo l'unico ordine del giorno presentato durante il CPR che ha visto la partecipazione di Gianluigi Pegolo della Segreteria nazionale del PRC. Il documento proposto ha ottenuto 20 voti favorevoli, 2 contrari e 3 astenuti.

la redazione del sito
Savona - 10 Novembre 2009

ODG del Segretario regionale

Se quindi il giudizio politico sull'operato dell'attuale Il Comitato Politico Regionale del Partito della Rifondazione Comunista della Liguria, riunito il 6 novembre 2009: