Primo incontro in vista delle Regionali tra Rifondazione e Burlando

Lavoro e sociale al centro determinanti per la nostra collocazione

Claudio BurlandoSi è svolto questa mattina un primo incontro tra il Segretario regionale con la delegazione istituzionale del PRC e il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per avviare il confronto politico e programmatico in vista delle prossime elezioni regionali.

Nel corso dell'incontro abbiamo sottolineato con molta forza la necessità che sia ulteriormente rafforzato l'impegno della Regione per le politiche occupazionali e sociali a tutela delle fasce più deboli della popolazione la cui condizione è aggravata dalla persistente crisi economica e dalle politiche del Governo Berlusconi e di Confindustria.

Questa esigenza, condivisa dallo stesso Presidente della Regione, è per noi la vera priorità. La centralità delle politiche sociali nel programma elettorale sarà determinante per la scelta della nostra collocazione nelle prossime elezioni regionali.

Sergio Olivieri
Segretario regionale Rifondazione Comunista