Non si scherza con l'antifascismo

Marson prenda le distanze da Scajola

Paolo MarsonLa proposta relativa all'abolizione del divieto di riorganizzazione del partito fascista presentata al Senato da alcuni esponenti del PDL trova un'autorevole sponda nelle dichiarazioni dell'onorevole Scajola, che definisce "antiquata" la XII norma finale della Costituzione.

Una presa di posizione poco rassicurante considerata la vicinanza tra l'ex Ministro e Paolo Marson, il candidato Sindaco del centrodestra, in una città che vanta una ultracinquantennale tradizione antifascista e democratica, legata saldamente ai valori di libertà della Resistenza e sempre in prima fila nella difesa della Costituzione.

Per questo chiediamo al candidato Sindaco Paolo Marson di prendere una netta posizione contro l'odioso tentativo di cancellare le radici antifasciste della nostra Costituzione nata dalla Resistenza, distinguendosi così da Scajola e dagli altri esponenti del suo partito, anche se ne dubitiamo, viste le recenti dichiarazioni del candidato del centrodestra che individuavano in Benito Mussolini uno dei due uomini che, a suo dire, erano stati gli ultimi ad aver fatto qualcosa di edificante per la nostra città.

Franco Zunino - Portavoce provinciale della FdS
Marco Ravera - Segretario provinciale Rifondazione Comunista