Largo al factotum

Paolo Marson sarà il candidato sindaco del centrodestra (?)

Paolo MarsonIl PDL ha scelto: Paolo Marson sarà il candidato Sindaco del centrodestra per le comunali di Savona. Anzi forse sarà il candidato Sindaco perchè fino ad ora ha ricevuto la proposta dal partito, ma lui non ha ancora deciso. Deciderà nei prossimi giorni visto che lo stesso Marson ha inteso la proposta come una sorta di "mandato esplorativo". Ma non era un decisionista? Un mandato per capire se ciò che ha in mente «si può concretizzare o no» e nello specifico «far risvegliare la città». Tutto chiaro no? Il partito del fare...

Marson potrebbe essere inoltre il candidato Sindaco che è si membro degli organismi dirigenti del PDL, ma verrebbe presentanto come "indipendente". E questa è una bella curiosità. Se uno è negli organismi di un partito si presume sia iscritto e se è iscritto non è indipendente.

Tessera o meno il factotum della Provincia, è infatti Assessore con deleghe a trasporti, logistica, rifiuti, difesa del suolo, risorse idriche, società partecipate, rapporto con enti, istituzioni, si appresta a questa nuova avventura con il consueto piglio. Lo stesso che, quando fu indicato dall'attuale Sindaco Federico Berruti, diede all'ACTS.

E allora «Savona deve essere liberata. Basta egemonia dell'élite di sinistra, basta essere ostaggi dei comitati». Già i comitati. L'attuale Giunta, grazie anche alla presenza di Rifondazione Comunista, ha dialogato con associazioni e comitati: dal movimento sull'acqua a quanti lottano contro lPaolo Marson
foto tratta dal sito www.ivg.it
'ampliamento della centrale, da Cima Montà alle "Mamme Margonara". Questa interazione a noi sembra un fatto positivo. A Marson meno visto che è per l'acqua privata, per l'ampliamento della centrale, per l'inceneritore e per il porto della Margonara. Viva la sincerità.

In fondo a noi lo aveva detto fin dall'inizio "Sono liberista, di destra, nonché l'avvocato dei padroni".

la redazione del sito
Savona - 7 Marzo 2011