Non siamo tutti uguali

L'alternativa c'è... basta volerla

Il titolo dell'opuscolo che abbiamo inviato ai savonesi, "Non siamo tutti uguali", Marco Raveraha per noi un doppio significato. Il primo è semplice: il nostro partito non è uguale agli altri. Troppo spesso, nel clima antipolitico e antipartitico che si è creato, si sente dire "intanto sono tutti uguali", "dicono tutti le stesse cose", "le cose non cambieranno", ecc... Questo clima, creato ad arte, non fa altro che allontanare i cittadini dalla politica favorendo, nei fatti, la destra guidata da Berlusconi (l'astensionismo ha riguardato negli ultimi 20 anni principalmente le forze di centrosinistra).

Bene. Non siamo tutti uguali, non diciamo tutti le stesse cose. Ne in Europa, ne in Provincia. Per quanto riguarda le Elezioni provinciali vi invito a leggere il nostro programma a sopporto di quanto vi sto dicendo. È un programma radicalmente diverso da quello proposto dalle due principali coalizioni. Proposte concrete, non fantasie.

Ma non facciamo nemmeno tutti le stesse scelte. A livello provinciale stiamo provando a colmare il vuoto esistente a sinistra. Per dare una casa agli scontenti del PD, a quanti si stanno chiedendo cosa fa la sinistra, a quanti pensano ad un altro modello di sviluppo. A quanti lottano nei movimenti e nei comitati.

Per questo abbiamo scelto di candidare a Presidente della Provincia FURIO MOCCO un lavoratore della Ferrania, azienda simbolo di una crisi che centrodestra e centrosinistra non sono stati in grado di governare. Lasciando ad altri le Primarie e le convention.Marco Ravera
Segretario provinciale di Rifondazione Comunista

A sostegno di Furio una lista di Rifondazione che vede iscritti al partito e indipendenti, per nulla uguali tra loro. Vengo così al secondo significato del titolo. In lista con noi molti esterni (ben 11 su 24 collegi), giovani, studenti, pensionati, insegnanti, operai, medici, dipendenti del pubblico impiego, artigiani, macchinisti, attori e registi, operatori TV e ambientalisti. Una lista di persone serie, assolutamente diverse tra loro che hanno un obiettivo comune: Rifondare la Provincia!

Marco Ravera
Segretario provinciale Rifondazione Comunista