Unire la sinistra, praticare l'alternativa

Il segretario nazionale Paolo Ferrero apre la campagna elettorale per le amministrative e le europee

Rifondazione Comunista sta provando a unire la sinistra dal basso e a praticare un'alternativa rispetto al duopolio PD-PDL. È stato fatto in vista delle Elezioni Europee con la formazione della "lista anticapitalista". Lo abbiamo fatto, o almeno ci abbiamo provato, anche a livello provinciale. Prima cercando di costruire una coalizione di sinistra autonoma dal PD e alternativa al PDL (ipotesi naufragata sia sulla scelta del candidato Presidente, sia sul rapporto da tenere con lo stesso Partito Democratico), poi aprendo la nostra lista ad alcune delle migliori realtà del territorio. Non semplici "indipendenti" - ben 11 in 24 collegi - ma persone che credono in una ricostruzione della sinistra che vede in Rifondazione Comunista il perno principale.

Ad aprire quella che rimane per noi una difficile campagna elettorale sarà Paolo Ferrero. Il Segretario nazionale di Rifondazione Comunista, ex Ministro della Solidarietà sociale, sarà a Savona mercoledì 29 alle ore 21 presso la Sala mostre della Provincia di Savona. Un appuntamento importante che vedrà la presenza, oltre che del sottoscritto, di Furio Mocco candidato Presidente della Provincia.

Vi invito quindi alla Sala Mostre della Provincia per "Rifondare la Provincia", per rilanciare l'alternativa a Savona e in Europa!

Marco Ravera
Segretario provinciale Rifondazione Comunista