I candidati della lista L'altra Cairo

Riunita la vera opposizione

L'altra Cairo è la terza lista (un vero e proprio terzo incomodo) in competizione per le elezioni comunali nella più grande città della Valle Bormida. Questa coalizione formata da esponenti di Rifondazione Comunista, della sinistra DS (area Belfiore), dei Verdi e dei Comunisti Italiani, appoggia la candidatura a sindaco del nostro Giorgio Magni e raccoglie i rappresentanti di quelle forze politiche che sul piano locale si sono più compiutamente battute contro le centrali termoelettriche e l'inceneritore (in primis il PRC), le stesse forze che sul piano nazionale hanno rappresentato (e rappresentano) la vera opposizione.

Per Rifondazione Comunista i candidati sono (oltre all'aspirante sindaco Giorgio Magni): Giorgio Cavallero, Francesco Deriu, Massimiliano Ghione, Anna Maria Lussu, Fosca Moro, Massimo Paccini e Daniele Peruzzo. Per completezza di informazione vi presentiamo l'elenco integrale dei candidati con una didascalica presentazione per ognuno dei rappresentanti di quella che realmente è l'altra Cairo.

la redazione del sito
Savona - 13 Maggio 2004

Candidato/aChi è
Franca Maria Emanuella BelfioreConsigliera comunale dal 1980, assessore, sidaco dal 1994 al 1999, capogruppo DS fino al 2004