Nulla è ancora deciso

Il Circolo Bella Ciao precisa, in un comunicato al Secolo XIX, la sua posizione in vista delle Elezioni Comunali

Abbiamo letto sul Secolo XIX di venerdi 12 Settembre l'articolo a firma Alberto Parodi e abbiamo rimarcato alcune inesattezze per le quali vi chiediamo una precisa rettifica.

Il nostro Circolo, pur avendo dichiarato una propria disponibilità a discutere e a confrontarsi con i partiti del Centrosinistra su un programma per le prossime elezioni amministrative che si terranno a Cairo Montenotte nel 2004, ad oggi, non ha stretto nessun accordo con l'Ulivo. Questa precisazione ci pare indispensabile, in quanto, nel nostro partito è uso e costume decidere collegialmente con i dirigenti e iscritti, la collocazione nelle istiutzioni di ogni ordine e grado, a Cairo non abbiamo ancora le condizioni per prendere alcuna decisione, in quanto non si sono ancora verificati incontri e trattative con la coalizione di Centrosinistra, non certo per nostra responsabilità.

Chiediamo inoltre, affinché non si creino fraintendimenti e malintesi con i nostri simpatizzanti e i nostri elettori, che sia pubblicata una chiara rettifica alle ambigue affermazioni del vostro articolista che, pur evidenziando come nella scorsa tornata elettorale noi fummo esclusi dalla alleanza con il Centrosinistra, ci addebita in pratica, la responsabilità della affermazione della attuale maggioranza che amministra il Comune di Cairo Montenotte. Acqua passata non macina più si dice, ma noi non desideriamo che si creino fraintendimenti, ne per il passato ne per il futuro. E per questo motivo vi chiediamo di rettificare, pubblicando integralmente quanto segue.

Per il Circolo Bella Ciao del Partito della Rifondazione Comunista di Cairo Montenotte resta aperta la possibilità di un confronto, serio e puntuale con la coalizione di Centrosinistra, ma allo stesso tempo ribadiamo che nessun accordo è stato ne discusso ne siglato. Vogliamo inoltre essere esclusi e nemmeno accostati o accomunati a ragionamenti o notizie o vicende (che il vostro articolista, forse conosce e divulga per mestiere, e che a noi paiono chiacchere di paese e non ragionamenti politici) nelle quali, ripetiamo non vogliamo entrare o esserne minimamente coinvolti o associati. Chiediamo e vogliamo sia ribadita e acclarata la nostra estraneità a quanlunque vicenda che vede protagonisti i partiti del Centrosinistra, in quanto in tali vicende, noi non siamo protagonisti. Quando e se, fossimo coinvolti in vicende inerenti alle questioni che il vostro corrispondente cita o delle quali dovesse dare notizia, daremo noi (come è nostro costume) notizie vere e fatti concreti al vostro giornale e al vostro giornalista.

Direttivo del Circolo Bella Ciao
Cairo Montenotte - 15 Settembre 2003