A Carcare Rossi lancia la Nicolini

Ma a decidere non dovrebbe essere l'intera coalizione?

Mattia RossiApprendiamo da La stampa di giovedì 27 novembre che il Vicesindaco di Carcare Mattia Rossi ricandida l'attuale Sindaco per la prossima tornata elettorale e che tale candidatura avviene a nome di tutta la coalizione di centro sinistra.

Non sappiamo a quale coalizione di centrosinistra faccia riferimento Mattia Rossi e se nel frattempo alcune componenti politiche dell'attuale coalizione si siano "perse" qualche puntata o se invece il PD da solo sia il diventato portavoce di tutto lo schieramento di centrosinistra. Sino a prova contraria l'attuale maggioranza è ancora composta da PD, PRC e SDI e a noi non risulta di aver demandato al PD alcuna delega per rappresentare le nostre posizioni.

Non stiamo negando al PD la facoltà di indicare il suo candidato a Sindaco per il prossimo mandato, sottolineiamo però che correttezza di approccio esigerebbe un confronto con gli attuali alleati, confronto a partire dai contenuti politico-programmatici e poi sulle candidature. Per quanto ci riguarda tale confronto non è avvenuto, ciò ci porta a pensare che il centrosinistra a cui si riferisce Mattia Rossi sia una cosa diversa dall'attuale maggioranza.

Mattia Rossi Vicesindaco di CarcareLa nostra posizione non è un veto nei confronti di nessuno, né dell'attuale sindaco, con il quale, sino ad oggi abbiamo lavorato e collaborato. Ricordiamo tuttavia l'esistenza all'interno dell'attuale coalizione di altre componenti, alle quali va riconosciuta una dignità politico-amministrativa, che sarebbe opportuno considerare e con le quali confrontarsi.

Direttivo Circolo "Zunino" di Carcare
Carcare - 28 Novembre 2008