Albissola Marina rimane al Centrodestra

Rifondazione con i cittadini guardando alle politiche comunali

Albisola Marina si risveglia il giorno dopo le votazioni con l'ennesima vittoria delle forze del Centrodestra. Inutile dire che una vittoria di "Uniti per Albissola Marina" avrebbe quasi certamente permesso a Rifondazione Comunista l'ingresso nel Consiglio comunale. La lista di coalizione porta a casa un risultato non modesto ma certamente insufficiente a premiare l'impegno politico del PRC e sociale dei cittadini che lo hanno sostenuto. Sono cinque le sezioni elettorali del nostro comune e in tutte e cinque le sezioni la lista del Centrodestra prevale sulla lista "Uniti per Albissola Marina" con un sorpasso elettorale doppio rispetto alle precedenti comunali. Anche con la nostra presenza, la lista di Angelo Gervasio non riesce a fare lo sperato salto. A questo punto ci attende un'opposizione intransigente nei confronti delle politiche di Stefano Parodi e della sua rinnovata presenza come Sindaco, cercando di evitare tutti quei comportamenti politici privi di scrupoli circa la sostenibilità ambientale del territorio sia costiero che collinare, sia la completa disattenzione ai problemi sociali dei cittadini.

Se è vero che la medaglia ha sempre due facce, ebbene, seppur privi di una rappresentanza consiliare non faremo certo mancare il nostro impegno nella comunità albissolese. Saremo certamente più vicini ai cittadini e, al contempo, non saremo lontani da ciò che accadrà in Comune. Ad Albissola Marina Rifondazione Comunista ottiene 90 voti in più rispetto alle precedenti elezioni comunali. È un segno di preciso radicamento sociale che vogliamo valorizzare. Lavoreremo, come sempre, solo per gli interessi dei più deboli, della vivibilità delle nostre città, per la pace e la solidarietà.

Marco Sferini
Savona - 22 Giugno 2004