Riconfermati Zunino, Revetria e Isetta

Autentici plebisciti per i sindaci di Celle, Ceriale e Quiliano

Celle Ligure

Remo Zunino continuerà il suo lavoro alla guida del comune di Celle Ligure. La sua lista Partecipare Insieme appoggiata da Rifondazione Comunista ha infatti raggiunto il 60.2% dei consensi. Fermo al 39.8% Paolo D'Anna della lista civica Celle è tua di Centrodestra. Una vittoria netta che premia il lavoro fatto in questi anni. Queste le preferenze ai candidati consiglieri della formazione di Centro-sinistra: Sergio Aquilino (77), Stefano Barlo (87), Carlo Becce (16), Ilaria Bianconcini (19), Marco Brocca (55), Carla Camoirano (16), Piero Chierroni (36), Michele Manzi (91), Caterina Mordeglia (71), Fabio Pastorino (32), Giovanni Pastorino (53), Caterina Perassolo (54), Nicolò Pescio (40), Francesco Sorrentino (30), Carlo Romano (74) e Pietro Vallerga (60).

Ceriale

Con il 73.8% dei voti Pietro Revetria viene riconfermato Sindaco alla guida di una coalizione di Centrodestra. Un dato che non ammette discussioni. Nel tentativo di ostacolare la scontata riconferma gli altri quattro aspiranti sindaci hanno raccolto le briciole ed hanno ottenuto rispettivamente: Luigi Giordano della lista La sfinge il 2.2%, Michele Lenzi del Movimento progressita per Ceriale il 5.6%, Riccardo Badino dei Democratici di Sinistra il 12.1% e Giancarlo Roatta della Lega Nord il 6.2%. Non sfonda dunque il Movimento progressita per Ceriale la formazione appoggiata da Rifondazione Comunista che avrà in Consiglio Comunale il solo candidato Sindaco Michele Lenzi. Non eletto quindi il nostro rappresentante Silvio Gaggeri.

Quiliano

86.35% dei consensi. Questo lo strepitoso successo raggiunto da Nicola Isetta riconfermato a furor di popolo Sindaco di Quiliano. Gli altri due contendenti, Roberto Perrozzi (UDC) e Vincenzo Vadone (Lista Vedone per Quiliano), hanno raggiunto rispettivamente il 7.5% e il 5% dei consensi. Una città quella di Quiliano in cui la sinistra ha radici forti, ma non tali da consentire una simile affermazione. Un trionfo che va oltre gli schieramenti politici, che gratifica uno dei sindaci più capaci dell'intera provincia e che premia, oltre ogni più rosea aspettativa, il lavoro fatto negli ultimi cinque anni. Un operato che continuerà con l'attuazione del Piano Regolatore Comunale (quanti sono i comuni che lo possono vantare?) e con lo sviluppo di alcune aree strategiche della città.

Queste le preferenze ai candidati consiglieri della lista Insieme che appoggiava Nicola Isetta (in grassetto gli eletti): Bruno Briano (64), Flavio Bruzzone (56), Pierino Buscaglia (53), Pietro Dino (66), Alberto Ferrando (210), Pierluigi Lavazelli (100), Elio Marabotto (90), Sergio Marchese (64), Nadia Ottonello (142), Giovanni Patrone (592), Silvio Pirotto (146), Gianmario Satta (95), Valtero Sparso (161), Liana Stegagnini in Ciarlo (62), Antonio Tallarico (199) e Agostino Varaldo (54).

la redazione del sito
Savona - 23 Giugno 2004