Buona partecipazione alla prima lezione della "Scuola di politica"

Giovanni Russo Spena apre il terzo anno del percorso formativo

Buon successo per la lezione inaugurale del terzo anno della "Scuola di politica" promossa da Rifondazione Comunista e dal Forum per la Sinistra Europea. Ad aprirla, come di consueto, l'intervento del Segretario provinciale del PRC Marco Ravera che ha presentato il corso per poi lasciare la parola al Sindaco di Savona Federico Berruti per un saluto. Tra le novità dell'anno, oltre alla sede - dalla Sala Rossa alla Libreria Ubik - la breve introduzione e l'ascolto di brani musicali inerenti alle tematiche trattate curati dal Maestro Giovanni La Grotteria.

La prima lezione "La sinistra e la giustizia" è stata tenuta da Giovanni Russo Spena già senatore del PRC che ha affrontato il tema illustrando gli aspetti generali evidenziando altresì, con grande chiarezza, gli attacchi portati dal Governo Berlusconi all'indipendenza della Magistratura e al concetto stesso di diritto. Importante il dibattito che si è sviluppato che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Giovanni "Nanni" Russo.

La seconda lezione, prevista per benerdì 30 gennaio alle 20.00 sempre nella libreria Ubik, sarà "La sinistra e l'immigrazione" con le relazioni della professoressa Valeria Ottonelli Docente di filosofia politica presso l'Università di Genova.

Segreteria provinciale Rifondazione Comunista
Savona - 24 Gennaio 2009

Savona, successo per la prima lezione della scuola di politica - dal sito www.ivg.it

È stata coronata dal successo la prima serata della terza edizione scuola di politica, promossa quest'anno, oltre che da Rifondazione comunista, dal Forum per la sinistra europea. Ad introdurre la lezione, dedicata al tema "La sinistra e la giustizia" e tenuta dall'ex parlamentare di Rifondazione comunista Giovanni Russo Spena, sono stati il segretario del Prc, Marco Ravera, ed il sindaco di Savona, Federico Berruti.

La prossima lezione è prevista per venerdì 30 gennaio alle 20, sempre pressp la libreria Ubik, ed avrà come tema "La sinistra e l'immigrazione", con la relazione della professoressa Valeria Ottonelli, docente di filosofia politica presso l'Università di Genova.