Bertinotti invia un saluto per l'ultima lezione della "Scuola di politica"

Ravera, dopo aver tracciato un bilancio, legge il messaggio del Presidente della Camera

Il 24 maggio si è chiusa dopo tredici lezioni la "Scuola di politica", iniziata lo scorso gennaio, promossa congiuntamente dal Coordinamento provinciale de La Margherita e dalla Federazione provinciale di Rifondazione Comunista.

Il Segretario del PRC Marco Ravera, ringraziando quanti si sono adoperati per la riuscita dell'iniziativa a partire dall'ex Coordinatore provinciale della Margherita Alfio Minetti, ha tracciato un bilancio del percorso formativo andato oltre ogni più rosea previsione. La "Scuola di politica" ha infatti risposto, con qualche successo, alla crescente esigenza di formazione e di partecipazione trattando, grazie all'apporto di relatori di primo ordine, gli aspetti fondamentali della politica senza mai cadere in ideologismi di sorta. Una scuola che ha avuto oltre 120 iscritti e una media di più di 50 partecipanti a lezione.

Una iniziativa riuscita quindi che ha avuto un importante attestato di stima. Per l'ultima lezione è infatti giunto il saluto del Presidente della Camera Fausto Bertinotti che riportiamo integralmente.

la redazione del sito
Savona - 25 Maggio 2007

Accolgo volentieri, caro Segretario, il Suo cortese invito ad inviare un messaggio di saluto in occasione della chiusura del corso di formazione politica promosso a Savona dalla Federazione provinciale di Rifondazione comunista, congiuntamente con il Coordinamento provinciale della Margherita.

Nell'esprimerLe il mio apprezzamento per l'iniziativa, che si misura in concreto con l'istanza della partecipazione democratica - sempre più intensamente avvertita nel nostro difficile presente - e contribuisce a restituire nuova centralità ai cittadini nelle grandi scelte del Paese, La ringrazio vivamente per l'attenzione rivoltami ed invio a Lei ed a tutti gli intervenuti il mio saluto più cordiale.

Fausto Bertinotti
Presidente della Camera dei deputati