Al via il percorso del X Congresso nazionale

Con la convocazione del Comitato politico federale del Partito fissata per mercoledì 1° febbraio 2017 (i lavori del parlamentino provinciale del Partito inizieranno alle ore 20.45) si apre la “stagione congressuale” di Rifondazione Comunista anche a Savona.
Il X Congresso, cui il nostro sito dedica una intera pagina speciale in costante aggiornamento, vedrà il confronto tra due documenti che esprimono, pur nelle reciproche e legittime differenze, la necessità del rilancio della “rifondazione comunista” come processo di rielaborazione politica a sinistra, per una ridefinizione dei campi di azione e dei soggetti di riferimento in una società frammentata, dove il progressismo sembra smarrito.
Il momento congressuale servirà non solo a fare una analisi dei tre anni trascorsi dalla IX assise nazionale del PRC, ma a considerare le prospettive tanto immediate di impegno delle comuniste e dei comunisti sul fronte del lavoro quanto quelle di medio periodo.
Invitiamo tutte e tutti coloro che fossero interessati a partecipare per scambiarci idee, intuizione, progetti, per costruire insieme una nuova comunità sociale, politica, che cerchi veramente l’alternativa di sinistra in questo Paese.
Vi aspettiamo mercoledì 1° febbraio per iniziare insieme questo ennesimo cammino che continua, che non finisce mai.

LA REDAZIONE DEL SITO

29 gennaio 2017