Costituzione è futuro

rifonda festa manifesto x facebookBenvenuti nella pagina dedicata all’edizione 2016 della festa provinciale di Rifondazione Comunista.
Quest’anno torniamo a Zinola sul bellissimo lungomare dove siamo stati presenti dal 2003.
Tutte le informazioni sulla RifondaFesta 2016 le trovate subito dopo queste poche righe di presentazione e su Facebook nella pagina dedicata.
Saranno 12 giorni di festa dove, come sempre, potrete trovare la ormai celebre buona cucina ligure, italiana e anche etnica preparata con ingredienti scelti e di prima qualità e “per tutte le tasche”.
Milly e Alberto cucineranno per voi squisiti piatti liguri tradizionali viaggiando dai profumi del basilico e del pesto agli odori marini della “buridda”.
Non mancheranno i celebri fritti di calamari, le grigliate di carne e piatti vegetariani.

Ma la festa non è soltanto il ristorante: saranno giornate in cui potrete ascoltare e interagire nello “Spazio dibattiti” su svariati temi legati alla centralità della COSTITUZIONE. Per questo abbiamo intitolato la festa: “Costituzione è futuro“, perché in autunno saremo chiamati a decidere su una controriforma voluta da Renzi che, se approvata, stravolgerà i cardini parlamentari e democratici della nostra Carta e della Repubblica.
Vogliamo essere ancora un presidio di libertà, di partecipazione e, quindi, di costituzionalità intesa come difesa dei diritti sociali e civili, come difesa dei bisogni e degli interessi degli strati più deboli e marginalizzati della nostra società.

13775587_1161818313840238_1049279409197053113_nQuest’anno troverete una grande novità nel settore degli spettacoli: abbiamo pensato di rivolgerci alle giovani band e ai giovani solisti emergenti nel territorio di Savona e, con la preziosa collaborazione di Musiclab e Radio Savona Sound, istituire un concorso gratuito a cui ci si può iscrivere (cliccate qui o sull’immagine a lato per tutte le informazioni relative all’iscrizione e alla partecipazione).
Il primo classificato vincerà una sessione d’incisione gratuita presso il Musiclab di Savona per poter incidere un vero e proprio brano a livello professionale.
La durata della sessione in omaggio sarà di 8 (otto) ore da usufruire entro il 2016 e la partecipazione ad una puntata in diretta del programma radiofonico sulle frequenze di Radio Savona Sound Mr.Rock per la durata di due ore.
Il vincitore sarà scelto da una giuria specializzata al termine della serata finale tra i gruppi finalisti.

Infine troverete sempre la Grande Sottoscrizione a premi che ci aiuta a sostenere le spese per l’organizzazione e la gestione della festa stessa e a cui partecipate veramente sempre in massa. Per questo vi ringraziamo e siamo certi che anche quest’anno sosterrete Rifondazione Comunista provando a vincere anche uno o più degli otto premi in palio.

Insomma, RifondaFesta 2016 sarà una gran bella festa: ricca di profumi culinari, di idee e dibattiti, di politica e cultura, di musica e spettacoli. Per informazioni e comunicazioni: 019-8387066 (federazione provinciale Rifondazione Comunista, anche fax) oppure scrivere a: prc-savona@libero.it.

Vi aspettiamo a ZINOLA dall’11 al 22 agosto! Buona estate!!!

FABRIZIO FERRARO
segretario provinciale Rifondazione Comunista – Savona

PIERA BARBERIS
tesoriera e responsabile provinciale feste e manifestazioni