Il Segno news chiude e Vado perde una voce libera e giovane

Una vera brutta notizia. Era bello vedere che c’era chi ascoltava tutte le voci di Vado e amplificava sul Web. E se poi tutto questo era portato avanti da un bel gruppo di giovani, ci faceva davvero sentire bene.
Portarvi come Circolo XXV Aprile di Rifondazione Comunista e come Lista L’altra Sinistra per Vado la nostra solidarietà, vicinanza e amicizia è forse scontato e retorico, ma crediamo comunque faccia bene all’ anima di chi ci ha messo tutto se stesso nella costruzione di un piccolo, grande sogno.
Un anno fa durante la campagna elettorale spesso abbiamo riflettuto su come Vado fosse davvero un piccolo spaccato della nostra Italia, con tutte le sue contraddizioni, il lavoro, la politica, l’ambiente, i giovani e oggi con questa notizia, non ci rimane che rifare quel parallelo, infatti a Roma, come a Vado, con un bel colpo di spugna, si cancellano via tutte le voci dissonanti!
O meglio, si cancellano tutte le voci! Meglio una sola, tanto ha ragione no…? E se questo non basta, è pure la settimana del 25 Aprile: si aprono le Coop e si chiudono i giornali! Se non fossimo sicuri che solo il caso ha portato a questi avvenimenti in questo momento verrebbe da pensar male.
D’altronde eravamo presenti a quel consiglio comunale in cui la sindaca affermò con enfasi che il Segno doveva riportare una voce, quella del Comune presieduto da Lei e voi avevate fatto buon viso a cattivo gioco, perchè si sa che i lavoratori precari e senza diritti si fa presto a ricattarli. Avere un organo di informazione direttamente sul sito certo non espone a brutte sorprese per i nostri governanti, ora c’è da portare avanti la campagna elettorale per la Paita e con la stampa non si sa mai… Che vergogna!
Da parte nostra ci teniamo a dirvi che ovunque andrete siamo sicuri che porterete tanta passione, bravura e professionalità, tutte doti che abbiamo apprezzato in voi in questi anni.
Come si diceva un tempo, non perdiamoci di vista.

RIFONDAZIONE COMUNISTA – CIRCOLO DI VADO LIGURE / QUILIANO
L’ALTRA SINISTRA PER VADO