Press "Enter" to skip to content

Volantinaggi, banchetti e gazebo informativi per il NO al referendum

La campagna referendaria è iniziata. Rifondazione Comunista sostiene con forza le ragioni del NO che vogliono proteggere il carattere parlamentare della nostra Repubblica così come voluto dai Costituenti in un equilibrio di poteri che deve essere preservato.

Per questo siamo impegnati in due Comitati: in “NOstra! – Comitato giovanile per il NO al referendum” e nel “Comitato per la Democrazia Costituzionale“: a partire da questa settimana di fine agosto organizzeremo banchetti informativi, volantinaggi, presìdi e gazebo per rendere interagire con i cittadini, per spiegare l’importanza della consultazione del 20 e 21 settembre.

Lo speciale di rifondazionesavona.it sul NO al Referendum

Nonostante sia stato associato dal governo alle elezioni amministrative regionali, per tentare un effetto “trascinamento” e più consensi per il fronte opposto capitanato dai populisti del Movimento 5 Stelle e sostenuto ampiamente dalle destre sovraniste e neofasciste, il referendum non è meno importante. Tutt’altro.

Ecco gli appuntamenti settimanali a Savona:

• ogni LUNEDI’ volantinaggio al mercato in centro città;
  • ogni GIOVEDI’ banchetto informativo e volantinaggio in corso Italia dalle 16.30 alle 19.30;
  • ogni VENERDI presidio #restiamocostituzionali in piazza Mameli dalle 17.30 alle 18.30;
  • ogni SABATO gazebo e volantinaggio in corso Italia dalle 16.30 alle 19.30.

Vi aspettiamo per discutere insieme di un argomento certamente non semplice, ma provando a dipanare dubbi, per tutelare ancora una volta la Costituzione, la democrazia repubblicana.

RED.

26 agosto 2020