Venerdì l’elezione del nuovo segretario provinciale

Dunque venerdì 16 gennaio la federazione di Savona di Rifondazione Comunista tornerà ad avere un segretario provinciale a tutti gli effetti e una segreteria che avrà il compito primo di affrontare il difficile passaggio delle elezioni regionali nel nostro territorio.
La convocazione del Comitato politico federale contempla, infatti, dopo le votazioni degli organismi dirigenti ad oggi vacanti, l’inizio della discussione sulle elezioni regionali con, certamente, una riflessione sullo scenario disegnato dalle pasticciate primarie del Partito democratico.
La nostra scelta di non partecipazione è stata dettata dalla impossibilità di condividere un programma quanto meno anche minimamente delineato, ma di dover invece puntare su un nome piuttosto che un altro. Alle primarie sui nomi abbiamo sempre preferito quelle sui temi concreti.
La vittoria controversa di Raffaella Paita sposta il Partito democratico su uno schema tutto renziano di condivisione di programmi e di perimetri di coalizione con la destra di Alfano.
E’ pertanto impossibile per Rifondazione Comunista qualunque dialogo con il PD e per questo, come dichiarato da Marco Ravera a livello regionale e da Fabrizio Ferraro per la nostra federazione, lavoreremo per unire le anime della sinistra plurale che non si riconosco nel progetto di larghe intese di Raffaella Paita.
Di tutto questo si parlerà anche a Savona venerdì 16 gennaio.  Più sotto la convocazione del Comitato politico federale riservata ai suoi membri, a quelli del Collegio federale di garanzia e alle iscritte ed agli iscritti al Partito.

redazionale

14 gennaio 2015

logo_rifondazione_100mm

Partito della Rifondazione Comunista
Federazione provinciale di Savona

Alle compagne e ai compagni membri del CPF
Alle compagne e ai compagni membri del Collegio di garanzia

E’ convocato il Comitato politico federale del Partito per il giorno VENERDI’ 16 GENNAIO 2015 alle ore 18.00 presso la sede della Federazione provinciale (via Urbano Rella, 3/5 – Savona) per discutere il seguente Ordine del giorno:

1 – Cooptazione di nuovi membri del Comitato politico federale;
2 – Elezione del/della segretario/a provinciale del Partito;
3 – Elezione della Segreteria provinciale del Partito;
4 – Inizio della discussione sulle elezioni regionali;
5 – Varie ed eventuali.

La riunione è aperta alle iscritte ed agli iscritti al Partito della Rifondazione Comunista ed alle/ai Giovani Comuniste/i di Savona.

Fabrizio FERRARO
Coordinatore provinciale di Rifondazione Comunista