Al via il percorso del X Congresso nazionale

Con la convocazione del Comitato politico federale del Partito fissata per mercoledì 1° febbraio 2017 (i lavori del parlamentino provinciale del Partito inizieranno alle ore 20.45) si apre la “stagione congressuale” di Rifondazione Comunista anche a Savona.
Il X Congresso, cui il nostro sito dedica una intera pagina speciale in costante aggiornamento, vedrà il confronto tra due documenti che esprimono, pur nelle reciproche e legittime differenze, la necessità del rilancio della “rifondazione comunista” come processo di rielaborazione politica a sinistra, per una ridefinizione dei campi di azione e dei soggetti di riferimento in una società frammentata, dove il progressismo sembra smarrito.
Il momento congressuale servirà non solo a fare una analisi dei tre anni trascorsi dalla IX assise nazionale del PRC, ma a considerare le prospettive tanto immediate di impegno delle comuniste e dei comunisti sul fronte del lavoro quanto quelle di medio periodo.
Invitiamo tutte e tutti coloro che fossero interessati a partecipare per scambiarci idee, intuizione, progetti, per costruire insieme una nuova comunità sociale, politica, che cerchi veramente l’alternativa di sinistra in questo Paese.
Vi aspettiamo mercoledì 1° febbraio per iniziare insieme questo ennesimo cammino che continua, che non finisce mai.

LA REDAZIONE DEL SITO

29 gennaio 2017

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*