Sciopero generale a Savona, Rifondazione in piazza

Rifondazione Comunista parteciperà domani mattina alle manifestazioni sindacali indette da CGIL e UIL per lo sciopero generale contro la “riforma” del lavoro del governo Renzi, l’ormai noto “jobs act”.
Il governo sta attaccanto gli ultimi diritti dei lavoratori e preparando un futuro di ancora più incerta precarietà per decine di migliaia di giovani. Con lo “Sblocca Italia”  sta attaccanto la tutela dell’ambiente e con il “Patto del Nazareno” aggredisce invece l’impianto costituzionale.
La mercificazione del lavoro è al centro dei piani del governo che dipende direttamente dalla volontà della Troika europea contro cui la sinistra di alternativa deve unirsi in un progetto di costruzione di una piattaforma programmatica nettamente opposta.
Nel nome della difesa del lavoro e dei lavoratori tutti e dell’unità della sinistra, Rifondazione Comunista sarà in piazza Sisto IV a Savona alle ore 9.00 per prendere parte alla manifestazione e al corteo che seguirà.

redazionale

11 dicembre 2014