Unità a sinistra, un “referendum” tra gli iscritti

Alle compagne e ai compagni del CPF e del CFG
A tutte le iscritte e a tutti gli iscritti

Care compagne, cari compagni,

è convocato il Comitato politico federale per il giorno GIOVEDI’ 10 DICEMBRE 2015 alle ore 20.45 presso la sede provinciale del Partito (via Rella, 3 interno 5) per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Discussione sul percorso unitario a sinistra e relativa consultazione promossa dal Partito tra le iscritte e gli iscritti;

2. Elezioni amministrative 2016;

Per quanto concerne la consultazione sul percorso unitario a sinistra, sarà possibile esprimere il voto presso la federazione provinciale del Partito a partire dalle ore 16.00 e fino a conclusione della riunione del Comitato politico federale.

Il voto si esprimerà sul seguente quesito:

“Il nostro obiettivo è mettere al centro, in continuità e attuazione della linea politica stabilita dal Congresso di Perugia, la strada del rafforzamento e del rilancio del Partito della Rifondazione Comunista e della costruzione attraverso un processo unitario, partecipato e democratico, del nuovo soggetto della sinistra in Italia. Questo processo che vedrà una prima tappa positiva nella convocazione dell’assemblea del 15/17 gennaio 2016 convocata sulla base del documento “Noi ci siamo, lanciamo la sfida” deve essere finalizzato a costruire un soggetto unitario e plurale della sinistra antiliberista, chiaramente alternativo al PD e collocato in Europa nell’ambito del GUE e della Sinistra Europea.”.

Tutte le compagne e tutti i compagni devono essere coinvolti in questo percorso di costruzione dell’unità della sinistra. Per questo confido nella vostra partecipazione.

Fraterni saluti.

Il Segretario provinciale