Lo Scaletto senza scalini deve restare allo Scaletto delle Fornaci. Non si comprende perchè rinunciare a quella che è un’eccellenza riconosciuta, un fiore all’occhiello per la nostra città, grazie al lavoro di accompagnamento di cittadini e turisti anziani o diversamente abili da parte della Cooperativa L’Altromare.
Alle Fornaci sono stati fatti investimenti pubblici per realizzare una spiaggia alla portata di tutti, comoda alla stazione e facilmente accessibile con il trasporto pubblico. Un’eccellenza che non deve essere sradicata da quel luogo. Anche la spiaggia di Zinola dovrà essere pronta e attrezzata, senza barriere architettoniche – pur con un ritardo di 4 anni sui lavori.
Tutte le spiagge devono essere per tutti e Savona potrà vantare di avere una seconda area: ricordiamoci che “per tutti” significa disabilità, carrozzine e anche facilità di accesso per le famiglie con passeggini. Con un aumento potenziale di posti di lavoro, dell’offerta e della fruibilità del nostro bellissimo litorale.
E’ con questi presupposti che su questo tema presenteremo una mozione per il prossimo Consiglio Comunale.
Partito Democratico
MANUEL MELES
Movimento 5 Stelle
MARCO RAVERA
Rete a Sinistra – Savona che vorrei
BARBARA PASQUALI
Italia Viva
MAURO DELL’AMICO
Noi per Savona
ANDREA ADDIS
Lista Civica Battaglia Sindaco
Savona, 19 gennaio 2021