
La marina militare israeliana alle 20.00 di ieri, mercoledì 2 ottobre, ha iniziato ad abbordare le navi e le barche della Global Sumud Flotilla diretta a Gaza per forzare il blocco e distribuire aiuti umanitari alla popolazione minacciata dal genocidio perpetrato dal governo di Tel Aviv.
Solo una delle quarantaquattro imbarcazioni è riuscita ad entrare nelle acque territoriali della Striscia, la Mikeno e, attualmente, pare sia ancora in navigazione. Sarebbe, dopo diciotto anni di blocco, un atto simbolico ma anche concreto: quel muro di disumanità è forabile e penetrabile da una umanità che invece si vorrebbe tenere lontana con la forza della prepotenza e il totale spregio del diritto internazionale.
Contro il genocidio e i crimini contro l’umanità che Netanyahu, Smotrich e Ben-Gvir perpetrano a Gaza e in Cisgiordania, per la liberazione di tutti gli attivisti della Flotilla, CGIL e USB hanno proclamato lo SCIOPERO GENERALE per venerdì 3 ottobre. A Savona l’appuntamento è alle ore 10.00 in piazza Mameli. Rifondazione Comunista e i Giovani Comuniste/i ci saranno per esprimere solidarietà piena alla flotta della pace, al popolo palestinese!
RED.
Savona, 2 ottobre 2025
Scarica e diffondi il manifesto dello sciopero generale cliccando sull’immagine col tasto destro del mouse
