Sviluppo o disastro ambientale?

Rifondazione prende posizione sul progetto della piattaforma a Vado Ligure

Rifondazione Comunista ha formalmente preso posizione sul progetto della piattaforma Maersk a Vado Ligure. La Direzione provinciale del 21 novembre, dopo una lunga e appassionata discussione cui hanno partecipato in qualità di invitati il Segretario del Circolo di Vado Ligure Simone Falco e il Consigliere comunale Mauro Lami, è riuscita a trovare una difficile sintesi tra le posizioni che da sempre si confrontano all'interno del PRC. La Direzione, al gran completo per l'occasione, ha tuttavia approvato, su proposta di Ravera e Barisone, queste linee di intervento.

la redazione del sito
Savona - 26 Novembre 2007

Il documento della Direzione provinciale

La Direzione provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, riunita per affrontare la discussione in merito alla realizzazione della piattaforma multipurpouse in Vado Ligure, rileva che:

pertanto nel seguire con la massima attenzione lo sviluppo del dibattito sulla costruzione della piattaforma, senza alcuna preclusione ideologica, il PRC ritiene di dover dare vita ad un percorso che, partendo dal coinvolgimento più ampio dei cittadini e della comunità, intesa nel senso più estensivo, sviluppi una contrattazione permanente che consenta di controllare in ogni sua fase anche l'eventuale realizzazione stessa dell'opera, utilizzando la necessaria forza per bloccare scelte unicamente volte a favorire gli interessi privati, peraltro evidenti, e ad ottenere nel corso dello sviluppo e della realizzazione del progetto le più ampie ricadute positive per la collettività a partire dall'ormai prossimo Consiglio comunale.

Direzione provinciale
Savona - 21 Novembre 2007