L'Aurelia Bis è inutile

Ora a dirlo è anche il Sindaco di Albissola Marina

Nicolò VicenziHa ragione il Sindaco di Albissola Marina Nicolò Vicenzi quando afferma che l'Aurelia Bis non servirà a nulla. Noi lo diciamo da decenni. In primo luogo l'Aurelia Bis non risolverà a lungo termine il problema del traffico tra Albisola e Savona. A quando la richiesta, quando ormai sarà congestionata anche la possibile Aurelia Bis, di una Aurelia Tris?Nicolò Vicenzi
Sindaco di Albissola Marina
Senza considerare che l'accesso a Luceto non intercetterebbe i veicoli provenienti da levante. Per snellire il traffico deve essere promosso e favorito il trasporto pubblico, che permette di decongestionare le città e migliorare la qualità della vita.

L'Aurelia Bis è insostenibile anche e soprattutto dal punto di vista ambientale anche in considerazione del maggiore inquinamento atmosferico e acustico causati dal traffico. Inoltre usurpare ulteriormente il nostro territorio causerebbe danni irrimediabili come dimostrano le alluvioni che hanno colpito la Liguria lo scorso autunno. Eventi che dovrebbero insegnarci a rispettare e proteggere di più le nostre colline.

Rifondazione Comunista pertanto condivide le preoccupazioni espresse in questi anni dagli abitanti dei quartieri savonesi coinvolti e degli albisolesi e sottoscrive le parole del "cittadino" Vicenzi.

Marco Ravera
Segretario provinciale Rifondazione Comunista