Carlo Giacobbe nuovo Sindaco

Schiacciante vittoria dell'ex Vicepresidente della Provincia

Non sarà facile per Carlo Giacobbe sostituire uno dei sindaci più amati dai vadesi quel Roberto Peluffo primo cittadino per 14 anni ed oggi eletto, con oltre il 50% dei voti, in Consiglio Provinciale, ma l'inizio è sicuramente dei più incoraggianti. Infatti il nuovo Sindaco di Vado Ligure è stato eletto con il 61.7% dei consensi. Un risultato certo atteso anche se non in queste proporzioni dato che in competizione erano presenti altri quattro aspiranti sindaci e se escludiamo il rappresentate dell'UDC (Guido Canavese) gli altri tre erano (e sono) ricondubibili alla sinistra cittadina. Da Pietro Bovero Assessore all'Urbanistica uscente e rivale dei DS che gli negarono la candidatura a Sindaco, a Franca Guelfi della lista civica ambientalista "Vivere Vado" nata per contrastare il progetto della piattaforma multipurpuse a Portovado passando per Mauro Lami di Rifondazione Comunista che ha raccolto il 6.8% dei consensi. Dobbiamo tuttavia ammettere che il nostro partito non è andato bene: ha diminuito i voti ed i rappresentanti in Consiglio Comunale dove siederà il solo candidato Sindaco.

la redazione del sito
Savona - 18 Giugno 2004