Bruno Marengo nuovo Sindaco

Battuto il Centrodestra per pochi voti

Bruno Marengo«Sarò in Sindaco di tutti gli spotornesi» assicura Bruno Marengo esponente di spicco di Rifondazione Comunista e, dal pomeriggio del 14 Giugno, nuovo Sindaco di Spotorno. Una vittoria sperata quella di Bruno, appoggiato dalla "Lista Marengo - SpotornoSì", ma arrivata sul filo di lana al termine di un testa a testa conclusosi con soli 11 voti di vantaggio per il nostro candidato. Un risultato sorpredente se si considera che rispetto alle Elezioni Europee sono stati recuperati oltre 500 voti al Centrodestra. Una elezione meritata per uno degli amministratori più capaci e preparati della nostra regione.

La prepotente campagna elettorale portata avanti dall'ex Sindaco Giancarlo Zunino, che deluso dal risultato non siederà nemmeno in Consiglio Comunale, fatta di aggressioni verbali che dipingevano Bruno come un pericoloso estremista, non ha quindi convinto gli spotornesi che hanno dato fiducia ad uno spotornese doc.

Nato a Spotorno nel 1943 Bruno è cresciuto nel centro storico della cittadina, «sotto il campanile della chiesa grande», come ama precisare. Militante del PCI è stato vice Sindaco di Spotorno e Sindaco di Savona, vice Presidente del Consiglio Regionale nonché Consigliere Provinciale uscente per Rifondazione Comunista. Tuttavia tratteggiarlo semplicemente (o sbrigativamente) come un semplice politico/amministratore è a dir poco riduttivo. Bruno è un uomo di grande cultura autore di romanzi e novelle ispirate al proprio paese. Scritti di grande qualità come "A Spotornooo..." il romanzo d'esordio del 1993.

Un'altra nota estremamente positiva per il nostro partito è l'elezione in Consiglio Comunale di Andrea Tripodi 21 anni studente universitario. Il più giovane tra gli eletti del PRC nella nostra provincia.

la redazione del sito
Savona - 17 Giugno 2004