Nessuna analogia tra PRC e Movimento Sociale

Franco Zunino risponde al candidato del Centrodestra Rosavio Bellasio

Il parallelismo avanzato dal candidato del Centrodestra Rosavio Bellasio tra Rifondazione Comunista, che appoggia la candidatura di Marco Bertolotto a Presidente della Provincia, e il Movimento Sociale di Pino Rauti, che appoggia la sua candidatura, risulta davvero vergognoso ed offensivo.

Vogliamo ricordare a Bellasio che č candidato alla presidenza di una provincia il cui capoluogo č insignito di Medaglia d'oro alla resistenza e che i comunisti savonesi hanno contribuito, in modo determinante, assieme ad altri, alla sconfitta del nazifascismo, pagando con numerosi morti ed incredibili sofferenze, la vittoria della libertā e della democrazia sulla dittatura fascista mussoliniana.

Per quanto riguarda il programma delle forze che appoggiamo Bertolotto, aldilā di dichiarazioni di qualche esponente nazionale evidentemente disinformato, Rifondazione Comunista ritiene che, grazie alla propria determinazione nell'avanzare proposte innovative, si sia raggiunta un'avanzata progettualitā su questioni di fondamentale importanza (dal lavoro alle questioni ambientali), che ci permette di affermare, con serenitā e determinazione, che un nuovo modello di sviluppo alternativo e sostenibile, č possibile costruire nella nostra provincia, utilizzando il metodo della condivisione e del consenso con le forze politiche e sociali e della democrazia partecipativa con le associazioni ed i cittadini.

Franco Zunino
Segretario Provinciale PRC