Si impone l'eterogenea lista civica di De Vincenzi

Sconfitta la Lega da anni alla guida di Pietra Ligure

Tre anni fa Luigi De Vincenzi si fermò ad un passo dall'affermazione. Oggi stravince con una coalizione "mista" formata sia da esponenti di Centrodestra, sia da rappresentati del Centrosinistra. Una vittoria prevista per colui che lo scorso anno fu il fautore della caduta della giunta consigliare e dell'ex Sindaco Giacomo Accame cui seguì un anno di commissariamento. Ma a pesare sull'esito elettorale sono state soprattutto le divisioni nello schieramento del Centrodestra ufficiale che si presentava di fatto con tre candidati. Correva da sola Rifondazione Comunista che ha candidato a Sindaco Antonio Episcopo operaio del cantiere navale Rodriguez. Una scelta non premiata dagli elettori. Il nostro partito perde infatti voti rispetto alle Comunali al 2001, da 446 a 371, e come allora non ottiene alcun seggio in Consiglio Comunale soffiato all'ultimo dalla Lega Nord.

la redazione del sito
Savona - 22 Giugno 2004