Il cantiere sociale dei Finalesi

I candidati della lista "Un'altra Finale"

Gloria Bardi - da www.altrafinale.itGloria Bardi, 45 anni insegnante di filosofia e storia al Liceo classico di Savona, è la prima donna candidata a Sindaco di Finale Ligure. Da anni si occupa di eventi culturali e politici, come presentazioni di libri, tavole rotonde a tema, interviste pubbliche ai protagonisti della politica. Autrice di testi narrativi e teatrali da vita, insieme ad altri cittadini, al movimento Liberamente. Proprio da questa esperienza nasce la lista, Un'altra Finale, che la appoggia in questa avventura elettorale e che comprende anche altri settori del movimento e della società civile.

Un'altra Finale è composta da cittadini che amano la propria città e rappresenta il cantiere sociale dei Finalesi che vogliono capire di più, contare di più, partecipare di più. Una formazione civica che vuole costruire un rapporto nuovo, e migliore, con l'Amministrazione municipale; che si impegna a riportare in primo piano valori fondamentali della società civile e democratica come la solidarietà, la tutela dei soggetti più deboli, il rispetto dell'ambiente e la valorizzazione del territorio.

Nella lista figurano due nomi legati a Rifondazione Comunista. Il primo è quello di Roberto Grossi laureato in architettura impegnato principalmente nell'edilizia, nell'urbanistica e nel recupero del patrimonio storico-monumentale. Dal 1999 è consulente dell'Amministrazione Provinciale per la redazione del Piano Territoriale di Coordinamento. È stato presidente della sezione savonese di Legambiente dal 1993 al 1996 e Consigliere Comunale a Finale Ligure dal 1995 al 1999. Segue nella lista Giannantonio Chiavelli avvocato specializzato nel Diritto del Lavoro e nella tutela dei consumatori. Si è occupato di solidarietà internazionale con i popoli di El Salvador, del Nicaragua e della Palestina. Oggi è il segretario del Circolo Luxemburg.

la redazione del sito
Savona - 5 Giugno 2004

CandidatoLuogo e data di nascita
Roberto GrossiFinale Ligure, 25 Ottobre 1968