Osvaldo Chebello riconfermato Sindaco

Buona affermazione della lista L'altra Cairo

Nel pił grande comune della Val Bormida Osvaldo Chebello viene riconfermato Sindaco con il 44.9% dei voti seguito dal candidato del Centrosinistra Claudio Giacchello fermo al 39.4%. Tuttavia, leggendo le preferenze, le vere protagoniste di queste comunali sono state le forze moderate della cittą. I candidati della Margherita, abilmente divisa tra le due liste principali, risultano infatti tra i pił votati. In questo quadro assume un valore ancor pił significativo l'affermazione della lista L'altra Cairo guidata dal nostro Giorgio Magni che supera l'11% dei consensi e ottiene un seggio, per il candidato Sindaco, in Consiglio Comunale. Ferma al 4.5% Ida Germano con la sua Voglio bene a Cairo.

Settori dell'Ulivo accusano la lista da noi appoggiata per la mancanza di unitą che avrebbe portato alla sconfitta. Giorgio Magni, da noi contattato, tuttavia pare non avere dubbi: «Non ci pentiamo di aver intrapreso una strada che si sembrava, e ci sembra, quella giusta. A noi non interessa essere uniti per vincere, sono i programmi che devono tenerci uniti». E aggiunge «ho un solo rammarico: non avere rotto prima con il Centrosinistra, ma forse abbiamo aperto un fronte di lavoro per il futuro».

la redazione del sito
Savona - 30 Giugno 2004