A Boissano Rifondazione sostiene Rita Olivari

Il nostro partito nella lista "Boissano Viva"

I prossimi anni saranno fondamentali per Boissano. Boissano deve divenire un luogo dove vivere e non solo Rita Olivariad un posto dove dormire. Deve ritrovare un'identità, un cuore pulsante che permetta di trasformare il paese in un posto in grado di offrire servizi ed attività, proponendo una maggiore fruibilità del territorio e delle risorse esistenti.

Su queste basi lo scorso febbraio si costituì il comitato oggi divenuto la lista civica "Boissano Viva" che appoggia la candidatura a Sindaco di Rita Olivari, di professione architetto, recentemente passata alla gestione di un'azienda agricola per seguire i terreni di famiglia che, in caso contrario, sarebbero stati abbandonati. Un buon segno di attaccamento al territorio.

La Olivari, autentica outsider di questa tornata elettorale, si presenta agli elettori con un programma serio e concreto sottoscritto anche da Rifondazione Comunista. Un programma privo di inutili opere faraoniche, anche perché il bilancio del Comune è in rosso, che guarda al domani ed alla vita di tutti i giorni.

Per il sociale, ad esempio, è ipotizzata l'istituzione del servizio delle "madri accoglienti" per aiutare chi lavora ed ha figli piccoli. Visti gli scarsi collegamenti con Loano è proposto anche ad un servizio di trasporto, fatto da privati, per gli anziani. Verrà istituito un servizio pomeridiano per favorire l'aggregazione dei ragazzi delle scuole medie.

Relativamente all'urbanistica il PUC verrà rivisto, senza stravolgimenti. Verrà migliorata la viabilità valorizzando le borgate storiche. Sono previsti inoltre, sempre nel programma della Olivari, incentivi per chi investe nell'ambiente, anche a casa. Non meno importante il capitolo sul turismo. Boissano ha molto da offrire in alternativa al mare puntando su un turismo verde ed outdoor. Un turismo di qualità che troppoRita Olivari spesso viene trascurato. E ancora andranno migliorati i rapporti con i cittadini e con le associazioni.

Questi, a grandi linee, alcuni spunti programmatici della lista "Boissano Viva". Elementi importanti che il centrodestra ha ignorato e continua ad ignorare.

la redazione del sito
Savona - 18 Maggio 2007