Uniti per Albissola Marina

Ad Albissola Marina, uno dei più piccoli comuni della Provincia di Savona, Rifondazione Comunista ha raggiunto l'accordo con le forze del Centrosinistra. Il nostro partito ha dato vita, infatti, alla lista di coalizione "Uniti per Albissola Marina" formazione che appoggia la candidatura a Sindaco di Angelo Gervasio, 61 anni, laureato in legge e consulente legale delle società italiane appartenenti al gruppo Sms Demag (Mannesmann). Pubblichiamo di seguito la lettera di presentazione del candidato Sindaco.

la redazione del sito
Savona - 8 Maggio 2004

Ai miei concittadini

il simbolo della lista civica appoggiata dal PRCIn queste settimane i rappresentanti dei partiti della coalizione di Centro-sinistra, e diversi esponenti della comunità civile albissolese mi hanno chiesto di candidarmi a Sindaco per le prossime Elezioni Amministrative che si svolgeranno nel nostro Comune. Ho accettato - dopo un confronto sugli orientamenti programmatici - perchè è mia intenzione dare un contributo affinchè la coalizione di Centro-sinistra ritorni alla guida del Comune, in quanto portatrice nella gestione della cosa pubblica di valori nei quali mi riconosco: il senso dell'identità di una comunità coesa, attiva e solidale, fedele alle proprie radici storiche, vitale e reattiva davanti alle sfide del presente per garantire il proprio futuro.

Albissola Marina sta attraversando tempi non facili, nei quali i problemi accumulatisi negli anni, quali ad esempio la scarsità del verde pubblico, la congestione del traffico, i troppo pochi spazi dedicati al tempo libero ed alla socializzazione, l'eccesso di costruzioni ed il paradosso della scarsità di alloggi per gli albissolesi, determinano una situazione di stallo e di conseguente diffuso degrado. Da situazioni come questa non se ne esce - contrariamente a quanto la gestione dell'attuale giunta di Centro-destra appare intendere - con una vuota e talvolta paradossale celebrazione dell'immagine.

Quale Albissolese sono consapevole di queste difficoltà e, con la coalizione che condivide con me l'impegno per farvi fronte, chiediamo la vostra partecipazione, le vostre proposte ed idee per l'elaborazione di un programma mirato a far sì che l'Albissola Marina nella quale ci riconosciamo - per la sua storia, per la sua gente, per le sue tradizioni - sia in grado di recuperare il ruolo e la dimensione che merita a livello turistico, culturale, economico e urbanistico.

il simbolo della lista Uniti per Albissola MarinaCari concittadini, per la realizzazione di questo obiettivo contiamo sulla vostra collaborazione e sul vostro consenso. Abbiamo organizzato a tal fine una serie di incontri per conoscerci ed elaborare insieme il progetto di una Albissola Marina migliore.

Incontriamoci, parliamone, lavoriamo insieme per la nostra cittadina.

Angelo Gervasio
Albissola Marina - 2 Maggio 2004