Ferrero: “Chiedo a Pagano di fare il consigliere regionale”

Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista

stor_12732705_57290Ho invitato nei giorni scorsi Giorgio Pagano e Luca Pastorino a operare per una valorizzazione unitaria delle rispettive candidature.

Considero quella strada la via maestra su cui muoversi e mi permetto di chiedere a Giorgio Pagano – che ha annunciato oggi il ritiro della sua candidatura – di ripensare la sua disponibilità a fare il consigliere regionale.

Ritengo infatti che l’unità delle forze di sinistra – politiche, sociali, culturali – fuori dal centro sinistra, non sia un’operazione innovativa se viene fatta con un candidato presidente e diventi una operazione politica vecchia e stantia se viene fatta con un altro presidente.

La costruzione dell’alternativa richiede disponibilità, capacità di ascolto ma anche grande volontà unitaria.

PAOLO FERRERO
segretario nazionale di Rifondazione Comunista