“La sinistra ligure ha di fronte un’occasione unica”

“Nel corso della settimana che si sta chiudendo la sinistra ligure si è più volte incontrata, ha discusso, si è confrontata. In particolare – afferma Marco Ravera, segretario regionale di Rifondazione comunista – due assemblee pubbliche hanno dato il via a quella che potrebbe diventare una lista alternativa al centrodestra e al Pd, mi riferisco all’incontro di ‘Rete a sinistra’ e alla riunione di ‘Altra Liguria’. Rifondazione Comunista era, ovviamente, presente e lavora per unire l'”entusiasmo” e la “rabbia” emerse nei due incontri”.

Ragioni politiche, sistema di valori, ma anche tempistiche ristrette, quello che caratterizza questo momento politico.
Ravera prosegue: “L’occasione che abbiamo davanti è unica. Con la crisi di un Partito democratico, sempre più spostato a destra, la sinistra non può permettersi divisioni. A chiedercelo non sono le centinaia di persone che hanno partecipato alle due assemblee, ma i cittadini liguri”.

RED.

da Città della Spezia.com