“La Sinistra in Europa”, Maurizio Acerbo a Ceriale

La campagna elettorale de La Sinistra entra nell’ultima settimana di un mese di oscuramento mediatico cui abbiamo provato a sopperire con una costante presenza sui territori: in Liguria e in provincia di Savona abbiamo fatto iniziative ovunque, banchetti e volantinaggi nei capoluoghi e nelle città dove si svolgono anche le elezioni amministrative.

Abbiamo toccato grandi e piccoli centri con le nostre poche disponibilità economiche che derivano da un autofinanziamento messo in campo con cene e con sottoscrizioni spontanee di compagne e compagni, di amiche ed amici che si sono avvicinati al gazebo a Savona, ai banchetti nei mercati e alle iniziative pubbliche.

A tutte e tutti voi diciamo grazie! Perché di sinistra c’è bisogno: di una sinistra che sia veramente tale, quindi che sia consapevole di dover ricostruire un vasto campo progressista dell’alternativa che dica chiaramente che le destre vanno combattute tutte. Da quelle fasciste, xenofobe e sovraniste a quelle economiche e liberiste che tentano di mascherarsi col volto di un centrosinistra ormai privo di qualunque spinta propulsiva perché screditato proprio tra la gente più debole e disagiata grazie a leggi come il Jobs act, la Buona scuola, la controriforma costituzionale battuta da un grande sforzo unitario e trasversale di un popolo che ogni tanto riesce ad avere a cuore i valori di uguaglianza, libertà e solidarietà della Costituzione repubblicana.

Per discutere del ruolo della sinistra in Europa, vi segnaliamo le ultime iniziative de La Sinistra in provincia di Savona:

lunedì 20 maggio 2019, volantinaggio al mercato di Savona in piazza del Popolo, mattino e pomeriggio;

mercoledì 22 maggio 2019, a CERIALE, alle ore 20.30 il Segretario nazionale di Rifondazione Comunista MAURIZIO ACERBO, insieme a MARIA GABRIELLA BRANCA, candidata  savonese per La Sinistra al Parlamento Europeo, parlerà al Bistrot Wine Bar WHY (Lungomare Diaz, 42);

venerdì 24 maggio 2019, a SAVONA, in corso Italia dalle ore 16.30 alle ore 20.00 chiusura della campagna elettorale de La Sinistra con la musica dei LONESOME PYNES e gli interventi dei candidati.

Vi aspettiamo numerosi a tutti gli eventi!

REDAZIONALE

19 maggio 2019